header image
Home arrow Notizie arrow Bici arrow Domenica 18 Settembre: gli incredibili 2...x Bene!
Domenica 18 Settembre: gli incredibili 2...x Bene! E-mail
Scritto da Presidente   
18 Set, 2011 at 06:10 PM

Esattamente 10 anni orsono Romina-Ghirot e PJ-Stambek (il vicepresidente) disputavano la loro prima (ed ultima, fino ad oggi) 2xBene, famosa crono a coppie per beneficenza; quel giorno con loro c'erano altre quaglie in gara...questa volta invece hanno preso tutti di sorpresa, persino loro stessi!
Il vicepres, con velocità ed iniziativa insolite, decideva in settimana di partecipare all'evento e lo comunicava alla sua dolce metà Romina che, naturalmente, rifiutava, non sapendo nemmeno se disponeva di una bicicletta; di fronte alla disperazione del consorte, la cui determinazione agonistica è a tutti nota, il buon cuore di Romi-Ghirot cedeva e così, dopo 10 anni tondi, tondi, tornava a cavalcare con e per le quaglie.
Così, senza allenamento, senza prove, quasi senza bici, Romi e PJ sono partiti... hanno corso, faticato e riso...e noi con loro.
Grazie ragazzi, per aver dimostrato ancora una volta cosa vuol dire essere Quaglie...Reali!

images/stories/2011_9/pjromita.jpg

   images/stories/2011_9/rompjpart.jpg

images/stories/2011_9/romintest.jpg

images/stories/2011_9/arriv.jpg

 images/stories/2011_9/postarr.jpg

images/stories/2011_9/gr2xbene.jpg

images/stories/2011_9/emanerag.jpg

Le Quaglie Reali erano rappresentate anche da uno dei motociclisti al seguito...l'angelo custode...il mitico Cicca-Cicogn! A fianco a lui l'amico Cesare, il "gaggio".

images/stories/2011_9/cicmoto.jpg  images/stories/2011_9/gagmoto.jpg

Non cè stata solo 2xBene oggi, ma anche un tour agonistico mattutino di 54 km in 3h e 38min.

images/stories/2011_9/grubarlong.jpg

images/stories/2011_9/lulejes.jpg

                                                                 Il ciclismo siamo noi.


User Comments

Comment by viceombra on 2011-09-18 21:25:05
Cara First, caro Mr President, care quaglie tutte 
ma come, io non ho pianto oggi in salita e mi volete fare piangere con questo articolo su di noi? 
E’ troppo, bello e divertente, non è per niente impietoso, non sembra neanche scritto da Pier! A parte le battute, ciò che scrive il Presidente è tutto vero! Io e Stambek, con la solita approssimazione che ci contraddistingue, ci siamo presentati a questo appuntamento dopo 10 anni con ingenuo entusiasmo, pensate che Pj ha chiesto i certificati al medico venerdì sera alle 19! Però è stata una magnifica giornata!! Io, poi, che in bici non vado neanche a far la spesa mi sono sentita orgogliosa di partecipare a questa manifestazione che è davvero “per bene”, per le finalità che si propone, per il clima in cui si svolge e perché …..ho fatto contento Stambek. Ma una delle cose più belle è stato vedere arrivare Pier e Rita alla partenza che ci incitavano col bandierone di 10 metri (sempre modesti eh!) che l’operatore alla telecamera gli ha persino chiesto di spostarsi!. E’ stato emozionante, ci hanno incoraggiato e spronato e hanno incoraggiato e spronato i nostri mitici amici che erano con noi, Stefania ed Ele. Grazie al bandierone abbiamo volato…..ehm, diciamo che siamo andati ….. diciamo che siamo arrivati. Ci siamo sentiti davvero parte della squadra, delle vere Quaglie Reali. Io tornerò, forse, sulla bici tra altri 10 anni ma a voi auguro un lungo volo sempre. Ghirot  
Please login or register to add comments

Chi è on-line
Abbiamo 25 ospiti collegati
Aforismi del Pres

Ci sono certi sguardi di donna che l'uomo amante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei.

Gabriele D'Annunzio

Quaglie in azione
Musano.jpg
Sondaggio
Vuoi adottare nuove Quaglie?